Advokat & Konsultasi Hukum

Dopo c’è la celebrazione, dove le persone si riuniscono."

Dopo c'è la celebrazione, dove le persone si riuniscono."

Ma quello che sappiamo, lo condividiamo con voi.Unisciti al nostro gruppo Facebook, Coronavirus Watch , per ricevere aggiornamenti quotidiani nel tuo feed e chattare con gli altri nella community su COVID-19.

Contributo: Associated Press

Martedì gli Stati hanno iniziato a sospendere l'uso del vaccino one-shot di Johnson & Johnson dopo che i funzionari sanitari federali hanno raccomandato una pausa "per estrema cautela" a causa di coaguli di sangue rari ma pericolosi.

California, New York, Ohio, Illinois, Pennsylvania e Florida sono stati tra più di una dozzina di stati a seguire quasi immediatamente le linee guida della Food and Drug Administration e dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Jeff Zients, coordinatore della risposta al COVID-19 della Casa Bianca, ha affermato che la pausa avrebbe un impatto minimo sulla disponibilità del vaccino. Gli Stati Uniti avranno abbastanza vaccini Pfizer e Moderna per 300 milioni di americani entro la fine di luglio, ha affermato.

"Siamo preparati per una vasta gamma di scenari", ha detto Zients durante un briefing alla Casa Bianca. "Abbiamo scorte in abbondanza per continuare il nostro programma di vaccinazione e raggiungere i nostri obiettivi."

Negli Stati Uniti sono state somministrate più di 6,8 milioni di dosi del vaccino Johnson & Johnson. Il CDC e la FDA stanno esaminando i dati riguardanti sei casi segnalati negli Stati Uniti di un tipo raro e grave di coagulo di sangue - trombosi del seno venoso cerebrale - in individui dopo aver ricevuto il vaccino J&J. , si legge nella dichiarazione. Tutti e sei i casi riguardavano donne di età compresa tra 18 e 48 anni e i sintomi si sono verificati da 6 a 13 giorni dopo la vaccinazione.

Uno dei sei pazienti è morto e un altro era in condizioni critiche, hanno detto i funzionari. Il capo della FDA, Janet Woodcock, ha affermato che non è stata determinata alcuna causa definitiva, ma che sembra trattarsi di una risposta immunitaria estremamente rara. I funzionari hanno affermato che tali coaguli vengono trattati diversamente dagli altri coaguli e che un trattamento errato potrebbe causare la morte.

Mercoledì il CDC convocherà una riunione del comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione per esaminare ulteriormente i casi e valutarne il potenziale significato.

Trasforma il tuo fegato, trasforma la tua vita con Alkotox. Clicca qui: https://alkotox-website.com/ per saperne di più.

La pausa è un esempio di “arma a doppio taglio negli interventi di sanità pubblica”, ha affermato Ogbonnaya Omenka, professore associato e specialista in sanità pubblica presso la Butler University di Indianapolis.

Nelle notizie anche:

►Il governatore del Nevada Steve Sisolak ha annunciato martedì che intende abbandonare i protocolli di distanziamento sociale in tutto lo stato entro il 1° maggio, ma che il mandato relativo alle mascherine del Silver State rimarrà in vigore almeno fino alla fine del prossimo mese. "Voglio essere chiarissimo: l'obbligo delle mascherine è uno standard a livello statale", ha detto Sisolak ai giornalisti in una conferenza stampa a Carson City.

►Martedì, il Dipartimento della Salute della Virginia ha riferito di aver ricevuto conferma dal CDC che la morte di una donna della Virginia è "parte della sua indagine sui possibili effetti collaterali avversi del vaccino Johnson & Johnson COVID-19". Finora in Virginia sono state somministrate 184.000 dosi del vaccino Johnson & Johnson.

►Pfizer ha accelerato la produzione del suo vaccino contro il Covid-19 e può consegnare alla nazione il 10% in più di dosi entro la fine di maggio rispetto a quanto precedentemente concordato, per un totale di 220 milioni di dosi, ha dichiarato martedì il CEO di Pfizer Albert Bourla. La società sarà anche in grado di fornire con due settimane di anticipo l'intera somma di 300 milioni di pecore concordata per la fine di luglio, ha detto Bourla.

►I funzionari sanitari esortano gli americani a non farsi prendere dal panico per la notizia che martedì le agenzie federali hanno raccomandato agli stati di sospendere le vaccinazioni con il vaccino Johnson & Johnson COVID-19 a causa di coaguli di sangue. "Questo è un evento davvero raro... Sono sei su 6,85 milioni di dosi, che sono meno di una su un milione", ha detto martedì il dottor Anthony Fauci.

►Il presidente Joe Biden e l’ex presidente Barack Obama appariranno in uno speciale televisivo in onda domenica per contribuire a educare, sensibilizzare e dissipare le preoccupazioni sui vaccini COVID-19.

►La Gran Bretagna ha iniziato a offrire vaccinazioni contro il coronavirus a chiunque abbia più di 45 anni dopo aver raggiunto l’obiettivo di somministrare almeno una dose a chiunque abbia più di 50 anni entro la metà di aprile.

►L’India sta vivendo la sua peggiore ondata di pandemia: la media dei contagi giornalieri ha superato 143.000 nell’ultima settimana. L’India è un importante produttore e fornitore di vaccini per l’iniziativa sostenuta dalle Nazioni Unite per aiutare a distribuire le vaccinazioni in modo equo. L’aumento dei casi ha costretto l’India a concentrarsi sulla soddisfazione della domanda interna e a ritardare le consegne altrove.

📈 Numeri di oggi: secondo i dati della Johns Hopkins University, gli Stati Uniti hanno più di 31,3 milioni di casi confermati di coronavirus e 563.400 decessi. I totali globali: 137,2 milioni di casi e 2,95 milioni di morti. Secondo il CDC, negli Stati Uniti sono state distribuite più di 237,79 milioni di dosi di vaccino e ne sono state somministrate 189,96 milioni.

📘 Cosa leggiamo: Tre vaccini sono autorizzati all'uso negli Stati Uniti e altri due sono in arrivo. Ecco uno sguardo più da vicino a ciò che sappiamo finora.

USA TODAY sta monitorando le notizie sul COVID-19. Continua ad aggiornare questa pagina per gli ultimi aggiornamenti. Voglio di più? Iscriviti alla nostra newsletter Coronavirus Watch per ricevere aggiornamenti nella tua casella di posta e unisciti al nostro gruppo Facebook .

Il vaccino di richiamo di Moderna mirato a una variante COVID è stato un successo nella sperimentazione sui topi

Un richiamo di un nuovo vaccino Moderna mirato alla variante B.1.351 COVID-19 ha aumentato i livelli di anticorpi neutralizzanti nei topi, ha annunciato martedì la società. Gli attuali vaccini hanno mostrato un’efficacia leggermente inferiore contro la variante, identificata per la prima volta in Sud Africa.

Quando il richiamo è stato somministrato ai topi sei mesi dopo la prima serie di vaccinazioni a due dosi, il vaccino di richiamo ha chiuso il divario anticorpale neutralizzante tra le varianti e il ceppo originale di COVID-19 da cui il primo vaccino era stato progettato per proteggere, ha affermato la società in una liberazione.

I dati sono stati presentati a una rivista sottoposta a revisione paritaria, ha affermato Moderna. L’azienda sta valutando tre diversi approcci per potenziare il suo vaccino originale per combattere i ceppi virali emergenti.

L’azienda ha inoltre riferito che negli esseri umani, il suo vaccino originale contro il COVID-19 è efficace per oltre il 90% sei mesi dopo la seconda dose della serie a due dosi.

–Elizabeth Weise

Le ricadute della pandemia di coronavirus perseguitano i paesi per anni

Funzionari dell’intelligence statunitense hanno avvertito martedì che la pandemia di coronavirus continuerà a mettere alla prova i governi di tutto il mondo negli anni a venire, “alimentando crisi umanitarie ed economiche, disordini politici e competizione geopolitica”.

Nel rapporto annuale sulla valutazione delle minacce a livello mondiale , i funzionari hanno delineato una sfida scoraggiante in un contesto di altre minacce persistenti poste dal cambiamento climatico e dalla migrazione di massa.

“Nessun Paese è stato completamente risparmiato, e anche quando un vaccino sarà ampiamente distribuito a livello globale, le conseguenze economiche e politiche si faranno sentire per anni”, conclude il rapporto, riferendosi alla massiccia ricaduta del virus. “I paesi con debiti elevati o che dipendono dalle esportazioni di petrolio, dal turismo o dalle rimesse si trovano ad affrontare riprese particolarmente difficili, mentre altri si rivolgeranno verso l’interno o saranno distratti da altre sfide”.

Il rapporto, pubblicato dal Direttore dell'intelligence nazionale, arriva prima dell'udienza di mercoledì al Senato in cui si prevede che i legislatori interrogheranno i massimi ufficiali dell'intelligence nazionale.

“Gli Stati Uniti e i suoi alleati dovranno affrontare una vasta gamma di minacce che si stanno manifestando nel contesto dello sconvolgimento globale derivante dalla pandemia di Covid-19 e sullo sfondo della competizione tra grandi potenze, degli effetti dirompenti del degrado ecologico e di un clima che cambia, un numero crescente di attori non statali dotati di potere e tecnologia in rapida evoluzione”, rileva il rapporto.

“La complessità delle minacce, le loro intersezioni e il potenziale di eventi a cascata in un mondo sempre più interconnesso e mobile creano nuove sfide per la comunità dell’intelligence statunitense”.

–Kevin Johnson

Sport giovanili legati all’impennata del Michigan

Lunedì i ricoveri nel Michigan hanno raggiunto 3.953, superando il picco di novembre/dicembre dello stato. Tra i maggiori fattori di infezione da coronavirus nello stato, hanno affermato i funzionari sanitari, ci sono i focolai tra gli atleti giovani e quelli associati alle scuole K-12. Questa settimana, lo stato ha segnalato 312 focolai scolastici in corso o nuovi, che includono infezioni legate alle classi, alle attività doposcuola e allo sport.

"Anche se potrebbero non ottenerlo direttamente dall'evento sportivo, ci sono molte cose che vanno di pari passo con lo sport", ha affermato il dottor Matthew Sims, direttore della ricerca sulle malattie infettive presso Beaumont Health. "Molte persone entrano per guardare. Dopo c'è la celebrazione, dove le persone si riuniscono."

– Kristen Jordan Shamus e Christina Hall, Detroit Free Press

Prendi una ciambella con un jab? Gli omaggi combattono l’esitazione sui vaccini

Esiti a ottenere un vaccino COVID? Una ciambella gratuita o una carta regalo Amazon ti farebbero cambiare idea? Quando Krispy Kreme ha recentemente offerto ciambelle gratuite agli americani che si vaccinavano, ha resistito alla reazione dei critici che hanno affermato che lo sforzo di marketing potrebbe aiutare ad alleviare la pandemia ma contribuirebbe anche all’epidemia di obesità. Tuttavia, non sorprendetevi se altre aziende e governi locali e statali inizieranno a offrire incentivi ancora più sostanziali, come buoni regalo, a persone che altrimenti potrebbero resistere ai colpi.

"Dipende dall'azienda, ma in generale può essere una cosa positiva", ha detto Bunny Ellerin, direttore del programma di gestione sanitaria e farmaceutica della Columbia Business School, a proposito dei regali. "È un rinforzo positivo."

– Nathan Bomey

L'Oregon multa di 18.000 dollari il Twisted River Saloon di Springfield

Lunedì un saloon dell’Oregon è stato multato per più di 18.000 dollari per “violazione di tre standard” per .

La multa di 18.430 dollari è stata inflitta al Twisted River Saloon di Springfield, che "ha volontariamente continuato a esporre potenzialmente i lavoratori al virus" consentendo pasti al coperto a partire all'incirca intorno al 4 gennaio e continuando fino al 26 febbraio, secondo il comunicato dell'Oregon Occupational Safety. e Amministrazione Sanitaria.

A quel tempo, la contea di Lane era designata come a “rischio estremo” per la trasmissione di COVID-19 e si supponeva che i pasti al coperto fossero a capacità zero.

Durante un'ispezione, il proprietario James Butt ha dichiarato di aver scelto di riaprire il saloon anche se era consapevole che ciò era contrario ai requisiti di salute sul posto di lavoro, si legge nel comunicato.

– Louis Krauss, guardia del registro

Il CDC afferma che il Michigan difficilmente otterrà vaccini aggiuntivi per combattere l’ondata

Il governo federale non è propenso a spedire ulteriori forniture di vaccini al Michigan per combattere la grave ondata di casi nello stato, ha detto lunedì il direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

La dottoressa Rochelle Walensky ha osservato che ci vogliono dalle due alle sei settimane dal momento in cui i vaccini vengono iniettati fino a quando l’impatto può essere realizzato.

"Quando si ha una situazione acuta, una quantità straordinaria di casi come abbiamo nel Michigan, la risposta non è necessariamente somministrare il vaccino, la risposta è chiudere davvero le cose", ha detto Walensky durante un briefing sulla risposta COVID alla Casa Bianca. "Se provassimo a vaccinare per uscire da ciò che sta accadendo in Michigan, rimarremmo delusi dal fatto che ci sia voluto così tanto tempo prima che il vaccino funzionasse, per avere effettivamente l'impatto."

Andy Slavitt, consigliere senior COVID della Casa Bianca, ha affermato che spostare le forniture di vaccini "per giocare a Whac-a-Mole non è la strategia che i leader della sanità pubblica e gli scienziati hanno delineato".

Contributo: Associated Press

In Minnesota, il sistema HealthPartners ha assistito a un “precipitoso calo” dei ricoveri per COVID-19, afferma il dottor Mark Sannes, medico infettivologo e direttore medico senior del sistema, che gestisce nove ospedali e più di 55 cliniche. Ma ora, quasi tutti i pazienti ricoverati che visita non sono vaccinati.

“Meno dell’1% dei nostri pazienti Covid ospedalizzati sono vaccinati”, ha affermato.

In Ohio, presso l’University Hospitals Cleveland Medical Center, solo il 2% dei pazienti affetti da COVID-19 ricoverati nell’ultimo mese sono stati vaccinati, ha affermato il dottor Robert Salata, il medico capo dell’ospedale.

E alla Sanford Health, che gestisce 44 centri medici e più di 200 cliniche nei Dakota, Minnesota e Iowa, meno del 5% dei 1.456 pazienti ricoverati con COVID-19 finora quest’anno erano completamente vaccinati, ha affermato la portavoce Angela Dejene.

Contents

EnglishIndonesianKoreanJapaneseRussianChinese (Simplified)